Tu sei qui

ASL alla BIBLIOTECA CITTADINI - "Nonno Web" e "Sportello di aiuto informatico"

Contenuto in: 

Sportello di aiuto informatico

Grazie a sei ragazzi dell’Istituto Rota di Calolziocorte che stanno realizzando il loro percorso di alternanza scuola lavoro presso la biblioteca verrà attivato uno sportello di aiuto informatico rivolto a tutte le persone che avranno bisogno di assistenza per risolvere alcuni dubbi informatici o vorranno un aiuto per utilizzare al meglio il proprio pc. Il servizio si svolgerà presso la biblioteca “C. Cittadini” dove i ragazzi del liceo saranno a disposizione degli utenti alle prese con piccoli problemi da risolvere, come l’uso della posta elettronica, le ricerche internet, il salvataggio di foto e musica e tanto altro ancora, ma non per assistenza hardware.
Il servizio è gratuito e si svolgerà giovedì 3,10, 24 e 31 maggio dalle ore 15.00 alle ore 17.00; ogni utente avrà a disposizione 30 minuti e l’intervento dovrà essere prenotato telefonicamente rivolgendosi alla biblioteca al numero 0341 643820.


Nonnowebspeciale tablet e smartphone
Instagram, whattsapp, app: mondi digitali semi-sconosciuti alla maggior parte dei nonni  che si ritrovano davanti a pc, tablet e smartphone. Ma non sarà così per sempre. Grazie a sei ragazzi dell’Istituto Rota di Calolziocorte che stanno realizzando il loro percorso di alternanza scuola lavoro presso la biblioteca è stato possibile attivare dei brevi corsi di avvicinamento alle nuove tecnologie. Gli incontri si  sono tenuti presso la biblioteca “C. Cittadini” giovedì 12, 19 e 26 aprile dalle ore dalle ore 16.30 alle ore 18.00.